giovedì 25 luglio 2013

...ERAVAMO 4 AMICHE...

...al bar.... come diceva una vecchia canzone???

Ma noooo eravamo 4 amiche unite dal filo della creatività!!!!

 e volete sapere chi sono le mie super amiche creative?? Due le consocete già, le mie amiche storiche... e poi c'è una new entry.....Eccole: DONA, DANI e ZA

E cosa potranno mai fare 4 pazze per le stoffe e i filati isieme??? Ma naturalmetne ricamare e cucire!!

Coplice una bella serata tra donne..... con un bel pezzo di torta davanti ... abbiamo imparato ( o meglio Dona ci ha insegnato) la tecnica dello stitchery così abbiamo pensato di ricamare un soggetto che rappresentasse la nostra amicizia. 
Detto ... fatto... ricamo eseguito e subito frullata in testa la seconda idea: e se ci facessimo un bel cuscino tipo quello di Francesca che ha pubblicato nel suo libro "il giardino Incantato".

 E allora via.. stoffa, forbici, filo ed ecco fatto: cuscio terminato.
Devo ancora un po' affinare la tecnica della trapunta ma il risultato mi piace molto...






Ed ecco tutte e quattro le nostre meraviglie...





Ma non è finita qui....

Per ricordarci di questi bellissimi momenti passati insieme abbiamo deciso di scambiarci i cuscini....e il destino mi ha regalato quelo confezinato da Dani:


Volete sapere a chi è andato il mio???

andate a sbirciare nei blog delle mia Amiche... e lo scoprirete!!!

GRAZIE amiche per tutto quello che avete fatto e fate per me!!!

Vi Voglio Bene!!!



ma Per poter continuare a lavorare insieme anche se la distanz con Za ci divide, abbiamo deciso di organizzare un Round Robin. 

Il tema: le quattro stagioni, partenza primo di agosto. 

io ho scelto:


quindi.... 

vi aggiornero' strada facendo... E nn mi resta che dire: al lavoro!!!


10 commenti:

  1. Che splendidi post che sto leggendo :o) siete state tutte bravissime e i vs cuscini sono straordinari, brave! E ora vi auguro buone xxxxxx, continuate così! :o)
    Baci
    cri

    RispondiElimina
  2. Ciao Stellina... è stata davvero una straordinaria vacanza per me ed è tutto merito vostro!
    anche io vi voglio bene.... tanto!
    un abbraccio e una fetta di torta
    Zaira

    RispondiElimina
  3. ma che belle cose che avete preparato..brave a tutte quante

    RispondiElimina
  4. è miooooooooooo questo bellissimo cuscino è mioooooooooo
    era il mio preferito!!!!!!!
    questa amicizia è una vera rarità, sono felicissima di farne parte!!!!

    RispondiElimina
  5. bellissimi i cuscini e bellissimo il RR...adorabile questo schema...è coreano? dove lo hai preso?mi piacerebbe trovarlo...adoro le quattro stagioni e ne ho ricamate un sacco...ne cerco sempre di nuove...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie cecilia!
      lo schema lo trovato girovagando su internet... ho cercato su google immagini "four season" e me ne sono usciti un sacco,,, tra cui questo!!

      Elimina
  6. che belli questi incontri e che meraviglie ne sono nati....vi seguirò per vedere le faville che seguiranno.glo

    RispondiElimina
  7. Meravigliose voi e i vostri lavori!!!
    ciao
    Sara

    RispondiElimina